Storia Della Chat Il Sole

Chat Il Sole

Chat Il Sole

Chat Il Sole nasce per caso, alla fine degli anni 90 si creò un bot moderatore che chiamammo Sole per i messaggi gentili che doveva dare agli utenti che accedevano alla stanza di chat, un "sorvegliante" intransigente ma cordiale, amico di tutti ma anche severo.

Questo sito del nostro Network è dedicato sia ad un programma, ma soprattutto a quel significato di purezza, luce, forza e vita legato alla stella che ci permette di vivere.

Il bot Sole esiste ancora oggi, dal 1999 ad oggi saluta tutti e protegge le persone educate da quelle incapaci di stare in mezzo ad altri anche solo virtualmente.

Imitati, copiati, attaccati da chi ci copia... restiamo di fatto i più seri nel web nella gestione di chatline, lasciamo a semplici spot pubblicitari quanto promettono (e basta) altri servizi che si accostano "scimmiottando" maldestramente l'originale.

Diciamo che ci siamo sentiti anche "costretti" a rimarcare certi principi ed una unicità che appunto è stata clonata, dando poi un segnale distorto di serietà anche se confinato ad un semplice servizio di chat. Esseri i più seri non significa essere i migliori in senso assoluto; per noi era ed è importante distinguerci in un senso di qualità dei contenuti, premiando una certa cultura di vita, di porsi con il prossimo, i temi trattati tra gli utenti e non il numero di parole scritte o di utenti nelle stanze.

Alla fine fare copia ed incolla dei contenuti è un gioco facile per chiunque, creare qualcosa con altri andando contro pessime mode e cultura deviata della comunicazione è una questione di fatti che richiedono sforzi enormi.

Non ci meraviglia che lasciando aperta la porta a collaborazioni con altri "webmaster", questi abbiano preferito mantenere intatto il loro status di "admin" copiando a costo zero il lavoro altrui, ma offrendo poi di fatto "asilo" a tutti quei personaggi che per maleducazione o incapacità di rapportarsi con maturità e senso costruttivo, noi abbiamo invitato ad andarsene.

Sempre pronti a trovare nuovi partner ed amici con cui portare avanti questo progetto di sana comunicazione e convivenza, dove incontri non significa ricercare sesso, dove libertà non vuole dire maleducazione o azioni vigliacche a danni di persone serie e vere pronte a mettersi in gioco per raccontarsi e condividere momenti insieme.


ENTRA IN CHAT  Contattaci   


DwChatta

Chat Il Sole IRC

Grazie alle statistiche fornite da AmicaChat IRC Server su cui è ospitata la nostra chat, possiamo darvi alcuni numeri sulla frequentazione e sul tipo di dispositivi usati maggiormente nell'ultimo anno:

L'età media dei nostri utenti oscilla tra i 25 e 49 anni e si collega maggiormente nel pomeriggio dopo le 15:00 e la sera dopo le ore 20:00

Per collegarsi alla stanza principale vengono preferiti i client Mibbit e KiwiIRC rispetto a LightIRC anche se quest'ultima è munita di webcam

Vengono allontanati maggiormente i Maschi rispetto le Femmine in una percentuale però molto ridotta tra i due sessi

Il 58% degli utenti si collega da Desktop ma è in continua crescita l'uso di Smartphone e Tablet

Il bot più amato dalle donne è BOTolino con molta (giustificata) invidia proprio di Sole. Il meno amato è RoboCop

Chat il Sole viene maggiormente chiamata la "chat del sole", ma in qualunque modo la vogliate chiamare, è importante per noi riscontrare anno dopo anno il vostro attaccamento alla community