Storia Della VERA ED ORIGINALE Chat Il Sole

Vera Chat Il Sole

Chat Il Sole



Chat Il Sole nasce per caso, alla fine degli anni 90 si creò un bot moderatore che chiamammo Sole per i messaggi gentili che doveva dare agli utenti che accedevano alla stanza di chat, un "sorvegliante" intransigente ma cordiale, amico di tutti ma anche severo.

Questo sito del nostro Network è dedicato sia ad un programma, ma soprattutto a quel vero significato di purezza, luce, forza e vita legato alla stella che ci permette di vivere.

Il bot Sole esiste ancora oggi, dal 1999 ad oggi saluta tutti e protegge le persone educate da quelle incapaci di stare in mezzo ad altri anche solo virtualmente.

Imitati, copiati, attaccati da chi ci copia... restiamo di fatto i più veri e seri nel web nella gestione di chatline, lasciamo a semplici spot pubblicitari quanto promettono (e basta) altri servizi che si accostano "scimmiottando" maldestramente l'originale.

Diciamo che ci siamo sentiti anche "costretti" a rimarcare certi principi ed una unicità che appunto è stata clonata, dando poi un segnale distorto di serietà anche se confinato ad un semplice servizio di chat. Esseri i più seri non significa essere i migliori in senso assoluto; per noi era ed è importante distinguerci in un senso di qualità dei contenuti, premiando una certa cultura di vita, di porsi con il prossimo, i temi trattati tra gli utenti e non il numero di parole scritte o di utenti nelle stanze.

Alla fine fare copia ed incolla dei contenuti è un gioco facile per chiunque, creare qualcosa con altri andando contro pessime mode e cultura deviata della comunicazione è una questione di fatti che richiedono sforzi enormi.

Non ci meraviglia che lasciando aperta la porta a collaborazioni con altri "webmaster", questi abbiano preferito mantenere intatto il loro status di "admin" copiando a costo zero il lavoro altrui, ma offrendo poi di fatto "asilo" a tutti quei personaggi che per maleducazione o incapacità di rapportarsi con maturità e senso costruttivo, noi abbiamo invitato ad andarsene.

Le date si possono cambiare a piacere, si può millantare di essere migliori semplicemente copiando e screditando (solo con slogan maldestramente scritti) chi ha creato qualcosa di unico nel suo genere, si può fare numero raccattando tutto quanto viene scartato da servizi davvero seri, e si può scroccare applet, server ed hosting per siti web gratuiti puntando il dito verso chi paga ed acquista i servizi che offre POI gratis.
Si può sempre ostentare privacy e sicurezza utilizzando web applet riconosciute da tutti come non più sicure e stabili per accontentare (e non perdere) quei 7/8 utenti che fanno tanto "numero", facendo passare i dati su server che non si controllano in prima persona e su cui non si ha il minimo potere.

Un esempio su tutti è chi mette il marchio del copyright su un nome mai registrato (ChatIlSole), utilizzando a totale scrocco server IRC di terze parti (NOI pagando abbiamo il nostro!), unicamente su sottodomini (chatilsole.it è nostro!) free, utilizzando tracker invadenti per monitorare chiunque non usi il client Mibbit dalle loro paginette web; e poi danno a noi dei copioni!

Si può fare tutto su internet; soprattutto si può far credere di tutto a chi non sa o non ne capisce... ma la qualità vera ed originale non ha numeri di presenza formati da finte esistenze virtuali e disadattati sociali che giocano con l'ignoranza, a screditare chi un cervello pensante, e dei valori umani li ha davvero e non li racconta unicamente!

Quindi orgogliosi che la nostra Vera Chat Il Sole possa essere anche vuota, se deve essere abitata da certi soggetti, e l'originalità di un progetto rispetto ad un altro la si vede anche ad occhio; non è questione di capacità, ma di buongusto e voglia di fare per dare e non solo per prendere 😉
Non siamo i migliori, ma siamo veri, gli originali ad aver creato un qualcosa di serio dove la serietà non è neanche contemplata; e la dimostrazione è ancora più lampante quando non lasciamo alla gallinella di turno o l'acida "vamp" di monopolizzare con il loro micro esercito di "estimatori" una stanza di #chat, per la "paura" di ritrovare la stessa vuota!
Sempre per serietà riprendiamo i gruppi che escludono i nuovi entrati o li fanno sentire come gli ultimi del carro, perchè DA NOI "fare gruppo" significa essere uniti verso un progetto, una meta comune, non certo per pavoneggiarsi ed avere una micro cerchia fedele e remissiva di spettatori verso una non consistenza reale.

Ecco forse, anzi, senza il forse, non riusciamo da diversi anni a fare numero proprio perchè non stiamo a certi beceri livelli, in quel senso cediamo a mani basse i numeri e "l'originalità" a certi soggetti.


 felici di essere fuori da qualsiasi schema di chat!

Sempre pronti a trovare nuovi partner ed amici con cui portare avanti questo progetto di sana comunicazione e convivenza, dove incontri non significa ricercare sesso, dove libertà non vuole dire maleducazione o azioni vigliacche a danni di persone serie e vere pronte a mettersi in gioco per raccontarsi e condividere momenti insieme.


 Contattaci   



L'Originale Chat Il Sole IRC

Grazie alle statistiche fornite da AmicaChat IRC partner della nostra chat, possiamo darvi alcuni numeri sulla frequentazione e sul tipo di dispositivi usati maggiormente nell'ultimo anno:

L'età media dei nostri utenti oscilla tra i 28 e 49 anni e si collega maggiormente nel pomeriggio dopo le 15:00 e la sera dopo le ore 20:00

Per collegarsi alla stanza principale vengono preferiti i client Mibbit e KiwiIRC rispetto a LightIRC anche se quest'ultima è munita di webcam

Vengono allontanati maggiormente i Maschi rispetto le Femmine in una percentuale però molto ridotta tra i due sessi

Il 20% degli utenti si collega da Desktop ma è in continua crescita l'uso di Smartphone e Tablet


La Vera Chat il Sole viene maggiormente chiamata la "chat del sole", ma in qualunque modo la vogliate chiamare, è importante per noi riscontrare anno dopo anno il vostro attaccamento alla community